Dermatologia

La Dermatologia Veterinaria è branca della medicina di fondamentale importanza nella salute dei nostri animali domestici. La pelle, insieme al pelo, infatti sono una barriera, un organo dalla cui integrità dipende la salute di tutto l’organismo.

Visita-Dermatologica-(11)

Dermatologia Clinica Veterinaria Città di Lodi

La Clinica Veterinaria Città di Lodi si avvale dell’esperienza di medici altamente qualificati per riconoscere e curare le malattie cutanee degli animali domestici, grazie anche ad un laboratorio di analisi attrezzato con le più moderne tecnologie.

Di patologie cutanee si parla ogniqualvolta si presenta un prurito, piccole pustole, pelo non di aspetto sano e la cura non è sempre facile. Attraverso l’osservazione attenta della cute e dei suoi annessi si è in grado di valutare la condizione generale dell’animale.

 

A volte, infatti, se si ammala la pelle il clinico saprà che dovrà cercare altrove la causa dello stato patologico intervenendo di conseguenza. 

Per riconoscere in modo puntuale e corretto le sue patologie è necessaria non soltanto grande esperienza, ma anche la capacità di fare prelievi con le giuste metodiche, con laboratori di analisi attrezzati e pronti alle diverse esigenze del clinico.

 

L’esclusione della presenza di parassiti esterni, un iter diagnostico preciso per valutare la possibilità di allergie ambientali o alimentari, sono parte integrante del nostro lavoro.

La conoscenza delle patologie cutanee nei cani e gatti, comprese quelle tumorali e delle possibili soluzioni da attuare ci consentono di trattare con successo il tuo animale, permettendogli di vivere in serenità la sua vita al tuo fianco.

 

Attraverso la biopsia cutanea e la sua valutazione da tecnici di laboratorio preparati a tale scopo, saremo in grado di osservare e tipizzare neoformazioni che, se sottovalutate potrebbero degenerare in forme gravi.